Assicurazione viaggio

assicurazione viaggio

Stai pianificando dove trascorrere le tue ferie e cerchi un assicurazione viaggio valida e semplice da acquistare?

Quando arrivano le ferie e si decide di trascorrere le vacanze partendo per un viaggio un po’ più lungo del solito, resta solo l’imbarazzo della scelta relativa al luogo in cui godersi il meritato relax. Con tutti i moderni mezzi a disposizione, è ormai facilissimo programmare le proprie vacanze scegliendo qualunque destinazione raggiungibile. Nello scegliere se restare nei confini del proprio paese o esplorare interessanti realtà estere, non bisogna però sottovalutare la possibilità che si verifichino degli inconvenienti legati a casi fortuiti, motivi di salute o cause relative ai luoghi visitati. Quando si sceglie di partire per un periodo di tempo prolungato, dunque, è necessario munirsi di un’apposita assicurazione viaggio per essere tutelati su ogni possibile inconveniente.

L’ Assicurazione viaggio Amerigo.it, un progetto di Fit srl Società Benefit, risponde con formule semplici, prezzi chiari e facili da ricordare, con una serie di garanzie che contano veramente. Le garanzie sono prestate da IMA Italia Assistance, compagnia tra le più innovative nel campo dell’assicurazione assistenza.

I vantaggi della polizza viaggio Amerigo

  • È semplice, perché prevede 2 sole tipologie di destinazione: USA e Canada e Resto del mondo;
  • Completa, offrendo al proprio interno le garanzie più richieste in una moderna polizza viaggio e se si desiderano più garanzie c’è possibilità di richiedere un preventivo ad hoc;
  • Conveniente, grazie ad una struttura dei costi a prezzo fisso per persona, in base alla durata e alla destinazione del viaggio, posizionandosi tra i prodotti più competitivi per i viaggi di media-lunga durata. Un esempio?
    • a. Viaggio per una persona di 14 giorni in Thailandia: 30 euro;
    • b. Viaggio per due persone di 90 giorni negli USA: 120 euro.
  • Sicura, in quanto il pagamento del premio avviene esclusivamente tramite carta di credito o paypal, quindi attraverso circuiti che garantiscono un elevato standard di sicurezza.

Stipulando una polizza assicurativa viaggio con Amerigo.it, sarai perfettamente tutelato attraverso una serie di garanzie importanti tra cui, ad esempio, il rimborso di spese mediche necessarie in caso di contrazione di malattie, procurati infortuni, interventi chirurgici o cure mediche ricevute in loco. A tutto questo, Amerigo.it aggiunge anche un’immediata e completa assistenza in viaggio attraverso una consulenza medica telefonica attiva 24 ore su 24.
Per quanto riguarda, nello specifico, le garanzie offerte dall’assicurazione viaggio relativa al rimborso delle spese mediche, Amerigo.it fornisce il rimborso di tutte le spese relative a prestazioni sanitarie (cure mediche generiche o per specifiche malattie, infortuni, interventi chirurgici) fino alla dimissione dalle rispettive strutture ospedaliere o fino al momento in cui la persona assicurata sarà ritenuta in condizioni di essere rimpatriata. Tra le garanzie assicurative relative al rimborso di spese mediche, rientrano le spese farmaceutiche, fisioterapiche e odontoiatriche urgenti.

Per quanto riguarda le garanzie assicurative relative all’assistenza in viaggio, Amerigo.it mette a disposizione dei suoi clienti una consulenza medica telefonica per informazioni e consigli medici 24 ore su 24, oppure per la richiesta di invio medicinali nel caso in cui questi non siano reperibili nel luogo in cui ci si trova, per il trasporto sanitario dalla struttura che ha fornito le prime cure ad un’altra struttura specializzata o meglio attrezzata, per il rientro dal luogo di vacanza al proprio indirizzo di residenza, per l’organizzazione del viaggio di un proprio familiare nel caso in cui ci si ritrovi da soli nel ricovero ospedaliero, per l’organizzazione del proprio rientro anticipato o per il prolungamento forzato del soggiorno fino a cure avvenute.

Al di là dell’assistenza relativa agli incidenti e agli infortuni avvenuti in periodo di vacanza al di fuori della propria città o del proprio paese di residenza, l’assicurazione viaggio Amerigo.it fornisce anche un sostegno legale, un interprete professionista per facilitare le comunicazioni in caso di necessità estere, un servizio di trasmissione di messaggi urgenti e una garanzia di rimborso per le spese telefoniche sostenute per richiedere supporto.

Amerigo.it fornisce adeguate garanzie assicurative anche in caso di smarrimento o danneggiamento dei tuoi bagagli, garantendo un adeguato rimborso per furto, rapina, scippo e incendio del bagaglio. Amerigo.it assicura i propri clienti anche su eventuali mancanze nella riconsegna dei bagagli o su danneggiamento ad essi causato dal vettore. Le garanzie assicurative offerte da Amerigo.it in caso di smarrimento o danneggiamento dei propri bagagli, inoltre, coprono anche le eventuali spese relative a beni di prima necessità acquistati per sopperire alla mancanza dei propri effetti personali dovuta allo smarrimento o danneggiamento del bagaglio. Rientrano in questa tipologia di garanzie assicurative anche i rimborsi per spese di rifacimento o duplicazione di documenti.

Quanto costa l’ assicurazione viaggio Amerigo?

I prezzi variano in base alla destinazione e alla durata del viaggio e sono suddivisi in 3 fasce: si parte da un minimo di 30 euro fino ad un massimo di 120 euro a persona.

Richiedi un preventivo gratuito cliccando sul link di seguito:

www.amerigo.it

 

CLICCA QUI se vuoi conoscere le altre proposte assicurative.

Lascia un commento

News

Facebook

Dove ci troviamo