Motta Centro Rappresentanze vi invita dal 6 al 9 Novembre 2018 alla 22° Fiera Internazionale del recupero di materie ed energia e dello sviluppo sostenibile “Ecomondo” presso il Centro Fieristico di Rimini.
Per questo motivo, Ecomondo si posiziona nel panorama internazionale come appuntamento di riferimento per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.

A Ecomondo 2018 le nuove priorità normative/regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell’economia circolare, i nuovi processi, anche 4.0 e prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori.
In particolare, in collaborazione con associazioni industriali, ministeri ed altre istituzioni, enti di ricerca, la Commissione Europea e l’OCSE, saranno esaminate e discusse le principali novità, necessità, criticità ed opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l’ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia.
- 47 mln di tonnellate di rifiuti riciclati con conseguente risparmi di energia per 17mln di tonnellate di petrolio
- Italia al 1° posto per contributo fotovoltaico (8% del mix elettrico nazionale)

- Riduzione 30% del consumo di materie prime
- Riduzione 50% delle emissioni totali di gas a effetto serra
- Crescita 5% del PIL
- Creazione di oltre 1 milione di posti di lavoro
Le tecnologie abilitanti che spingono la quarta rivoluzione industriale possono favorire la diffusione di modelli di economia circolare e lo sviluppo di piattaforme per la condivisione di beni e servizi, oltre al risparmio energetico.
Ma per promuovere la transizione da un modello lineare ad uno circolare occorrono politiche ambiziose, ricerca ed innovazione, oltre ad un quadro normativo chiaro, in grado di dare i giusti segnali agli investitori.
Inoltre in molte imprese manca ancora la consapevolezza, la conoscenza e competenza necessarie ad implementare l’economia circolare.
Il nostro Centro Rappresentanze sarà in fiera per incontrare e far conoscere, le nostre migliori aziende leader nel settore dei rifiuti e dell’industria della Green Economy del quale ci fregiamo di rappresentare da anni in Sicilia.
I titolari della Manni srl e Lauria Group infatti saranno presenti in fiera per incontrare tutti i nuovi clienti e quelli già in essere che hanno creduto nelle soluzioni da noi offerte.
Manni srl sarà presente in fiera con una delle sue migliori presse, già da noi venduta in Sicilia alla ditta Ecomac.
Lauria Group costruttore e installatore di sistemi di pesatura porterà in fiera una tra le più vendute pese a ponte.
Contattateci per avere ulteriori informazioni o per ricevere il vostro invito gratuito valido come biglietto di ingresso fornito dalle nostre aziende partner.
Lascia un commento