Soluzioni per la gestione dei Carburanti

Motta Centro Rappresentanze è esclusivista AMA per la regione Sicilia.

Il Centro Rappresentanze Motta da più di vent’anni vanta di poter rappresentare e vendere in Sicilia, tutta la gamma di sistemi per la gestione e lo stoccaggio di carburanti realizzati dall’AMA SpA, fornendo a tutte le aziende Siciliane il proprio serbatoio omologato in base alle proprie esigenze, siano esse rifornimenti, un’azienda privata o agricola, flotta o tutte quelle aziende che hanno bisogno di una cisterna.

AMA spa è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature per lo stoccaggio, la distribuzione e la gestione di carburanti e lubrificanti utilizzati nel settore privato, nazionale ed internazionale. L’azienda opera secondo i più rigidi standard di controllo, applicando a tutto il processo produttivo, una serie di omologazioni e certificazioni di Ministeri competenti: Interno, Trasporto e Navigazione, associando un completo servizio post-vendita nonche’ la certificazione ISO 9001, garantiscono la massima qualità della produzione. Si tratta dell’unica soluzione per lo stoccaggio di carburanti omologata dal Ministero degli Interni I settori prevalenti nel mercato comprendono una vasta gamma di categorie: carburanti, lubrificanti, prodotti chimici, prodotti tossici-nocivi.

Ecco un elenco dei prodotti più richiesti:

DT CUBE

dt_cube_25Stanco del bacino di contenimento?
Stanco della tettoia di protezione?
Cerchi la sicurezza di un serbatoio a doppia parete?
Nasce la nuova soluzione : il DT CUBE, pensato e progettato con lo scopo di soddisfare l’esigenza di un serbatoio compatto, sicuro e rispettoso dell’ambiente.
Il DT CUBE è stato creato per il rifornimento di Diesel ad uso privato: è completo di tutti i dispositivi previsti dalle normative vigenti. Ogni singolo componente è facilmente accessibile. Un pratico coperchio di chiusura superiore blocca l’accesso ai malintenzionati.
Serbatoio cubico a doppia parete, realizzato in polietilene reticolare ad altissima densità. Il serbatoio esterno di protezione è completo di una gabbia rinforzata, ed ha capacità di contenimento pari al 100% del serbatoio interno.
I DT CUBE sono realizzati con capacità da 1.000, 1.500 e 2.500 lt. Possibilità di raggiungere la capacità di 5.000 lt. collegando tra loro in batteria 2 serbatoio da 2.500 lt.
Disponibili nella versione BASIC e PREMIUM, per soddisfare le diverse esigenze del cliente.

DTO – Diesel Tank Orizzontale

Contenitori distributori mobili omologati dal Ministero dell’Interno.
I serbatoi DTO sono in grado di garantire la massima qualità nello stoccaggio e nella distribuzione di gasolio. Sono la soluzione ideale per ridurre i costi e i tempi di rifornimento in totale sicurezza permettendo un risparmio reale e immediato.
L’impianto è costituito da un serbatoio cilindrico orizzontale mono-parete in acciaio al carbonio verniciato esternamente, dotato di bacino di contenimento perdite e tettoia di protezione.
I serbatoi DTO sono disponibili con capacità da lt. 1.000 a lt. 9.000, con vasta scelta di gruppi di erogazione, anche con possibilità di controllo dei rifornimenti.

DTV DP – Diesel Tank Verticale

dtv_dp_35__adesivi_nuovi__new___800_x_600AMA presenta i nuovi contenitori distributori mobili omologati dal Ministero dell’Interno a doppia parete.
Ai tradizionali benefici dei prodotti della gamma Diesel Tank gli innovativi DTV DP aggiungono i seguenti benefici:
– Serbatoio a doppia parete con bacino integrato: massima sicurezza per l’ambiente;
– Serbatoio ad asse verticale: poco spazio occupato e maggior spazio a disposizione nel piazzale;
– Dispositivi di sicurezza integrati nel passo d’uomo: maggior protezione dagli abusi;
– Nessuna necessità di installazione di tettoia di protezione.
– Bacino di contenimento integrato: protezione totale dagli agenti atmosferici e nessun deposito di materiale estraneo dentro il bacino;
I serbatoi DTV DP sono in grado di garantire la massima qualità nello stoccaggio e nella distribuzione di gasolio. Sono la soluzione ideale per ridurre i costi e i tempi di rifornimento in totale sicurezza permettendo un risparmio reale e immediato.
L’impianto è costituito da un serbatoio cilindrico ad asse verticale a doppia parete, realizzato in acciaio al carbonio verniciato esternamente, con serbatoio esterno con funzione di bacino di contenimento. Tutti i dispositivi di sicurezza sono protetti da un pozzetto coperto.
I serbatoi DTV DP sono disponibili con capacità da lt. 995 a lt. 9.000, con vasta scelta di gruppi di erogazione, anche con possibilità di controllo dei rifornimenti.

Transportable Tank – ADR

I contenitori AMA TT sono approvati dal Ministero dei Trasporti Italiano ed omologati A.D.R. (disponibili anche certificati R.I.N.A.), costruiti in conformità alle disposizioni previste dalla normativa in vigore. (ADR 2009-2011)Affidabili e indistruttibili, i TRANSPORTABLE TANK consentono il trasporto di carburante diesel a pieno carico, nei limiti di legge consentiti. I TT trovano largo impiego nel rifornimento di mezzi d’opera ove necessario, consentendo il risparmio di tempo eventualmente necessario allo spostamento della macchina al distributore. I serbatoi TT sono costruiti in lamiera di acciaio al carbonio e dotati di una gabbia di protezione dagli urti incidentali. Disponibili con capacità da litri 280 a litri 3.000 con ampia scelta di gruppi di erogazione e accessori installati a bordo di armadietto metallico.

Transportable Tank – Easy

Leggeri, compatti, di facile e immediato utilizzo: i serbatoi trasportabili della Serie “TT Easy” rappresentano l’ultima novità nella famiglia dei TT di AMA. Realizzati in polietilene lineare, sono completi di gruppo di erogazione che permette di effettuare le operazioni di rifornimento dei mezzi d’opera dove necessario consentendo notevoli risparmi di tempo. I TT Easy possono essere utilizzati per il trasporto di carburante Diesel in esenzione totale ADR 1.1.3.1. c. Disponibili in quattro diverse capacità :125 l, 200 l, 430 l e 600 L.
Le versioni da 200 L e 600 L sono oggi omologate ADR per un trasporto in sicurezza secondo la normativa vigente. I Transportable Tank Easy possono essere facilmente movilmentati anche con carrello elevatore grazie alle tasche per presa muletto.
I TT Easy 125 e TTE ADR 200 sono disponibili con un robusto coperchio realizzato in vetroresina che garantisce una perfetta protezione del gruppo pompa e dei dispositivi di sicurezza. Per le versioni TTE 430 e TTE ADR 600 può essere fissato a scelta su uno dei due lati lunghi.

Transportable Tank – ADR Eex

I contenitori AMA TT Eex sono approvati dal Ministero dei Trasporti Italiano ed omologati A.D.R., costruiti in conformità alle disposizioni previste dalla normativa in vigore. (ADR 2009-2011).
Affidabili e indistruttibili, i TRANSPORTABLE TANK Eex consentono il trasporto di carburante benzina a pieno carico, nei limiti di legge consentiti. I TT trovano largo impiego nel rifornimento di mezzi d’opera ove necessario, consentendo il risparmio di tempo eventualmente necessario allo spostamento della macchina al distributore. I serbatoi TT sono costruiti in lamiera di acciaio al carbonio e dotati di una gabbia di protezione dagli urti incidentali.
Disponibili nella capacità di 280 litri, con possibilità di pompa manuale o elettrica con portate da 40 a 70 lt./min.; ampia scelta di accessori installati a bordo di armadietto metallico.

SYC – Systemcard

Sistema di controllo e gestione per impianti di distribuzione ad uso privato da installare su impianti DTO – Diesel Tank oppure su impianti fissi esistenti.
Apparecchiatura affidabile e precisa per il controllo dei rifornimenti con possibilità di verifica delle erogazioni direttamente su Personal Computer.
Il prelievo carburante avviene tramite Tessera magnetica oppure con Badge Tag (tessera senza banda magnetica). La configurazione e lo scarico dei dati a Pc può avvenire tramite:cavo seriale con convertitore, con computer portatile direttamente dal Systemcard, con modem GSM o tramite rete aziendale Ethernet.
Il system card prevede la possibilità di:
limitare il prelievo sia per Km/ore del mezzo sia per massimo dei litri erogati per singolo rifornimento o per rifornimenti mensili;
autorizzare il rifornimento solo tramite codice segreto, inserimento chilometraggio automezzo.
Il software di gestione con manuale uso e manutenzione viene fornito su CD di facile installazione, utilizzo e consultazione. Permette di selezionare vari livelli di password di accesso, gestire anagrafiche utenti ed automezzi e medie chilometriche di consumo.
Il programma permette di gestire più impianti Systemcard dislocati nei diversi cantieri/depositi, con possibilità di abilitazione del “Centro di Costo” per indirizzare i prelievi di carburante ad una specifica commessa/reparto.
Grazie al continuo aggiornamento Systemcard è in grado di operare su specifica richiesta, anche con sistemi gestionali già installati in azienda.

DT / BC – Diesel Tank in Container

I DT BC/G, omologati dal Ministero dell’Interno, sono sistemi containerizzati per lo stoccaggio e la distribuzione di carburante diesel.
Gli impianti DT BC/G aggiungono alla qualità e prestazioni dei DTO il vantaggio di una maggiore protezione da agenti atmosferici e robustezza per l’impiego in situazioni gravose (cantiere, località remota, condizioni ambientali avverse), garantendo sicurezza contro furti e manomissioni, nonché facilità di trasporto e messa in funzione.
Costruiti su dimensioni standard ISO, i container BC sono idonei per il contenimento di impianti Diesel Tank da It. 1.500 a lt. 9.000, disponibili in varie versioni, anche con compartimento per deposito lubrificanti.
Il nostro servizio – tecnico commerciale è in grado di offrire la soluzione ideale alle vostre esigenze di stoccaggio.

BC – Box Lubri

AMA è in grado di fornire una vasta gamma di Box Container certificati dal Ministero dell’Interno Italiano per lo stoccaggio di Lubrificanti.
I BOX LUBRI sono realizzati con bacino di contenimento per perdite accidentali, dotati di pavimento grigliato pedonabile ad alta portata.
Sono disponibili versioni con scaffalature interne oppure con intelaiature portafusti a 2 ripiani complete di prolunghe ribaltabili fuori tetto container che offrono una facile movimentazione dei fusti direttamente tramite carrello elevatore. Su richiesta i container possono essere forniti con impianto elettrico ed attrezzati con sistemi di erogazione lubrificanti o con aperture laterali.

PRATICHE DA SEGUIRE PER L’ INSTALLAZIONE DI UN SERBATOIO FUORI TERRA PER DIESEL

pratica_dto

Per tutte le aziende italiane che intendono installare all’interno della propria attività un serbatoio Diesel Tank omologato dal M.I. per il deposito di carburante Diesel è bene sapere che ci sono diverse tipologie di pratiche da seguire che variano a seconda della capacità del serbatoio e della tipologia dell’azienda.

Per maggiori informazioni sull’ITER che va seguito per la corretta installazione di un deposito di carburante nella Vostra azienda Vi invitiamo a scaricare il file allegato.

Pdf AllegatoFILE Allegato

ISPEZIONE PERIODICA TT

Come previsto dalla normativa vigente i Serbatoi Trasportabili per liquidi infiammabili categoria “C” (gasolio) sono soggetti a visita periodica ogni 30 mesi.
Tra i servizi dedicati che AMA s.p.a. offre rientra anche il ri-collaudo dei serbatoi trasportabili, siano essi omologati RINA o ADR.
Una volta al mese c/o la ns. sede di Casale sul Sile (TV) – Italy il ns. personale addetto, assieme ad un tecnico esterno (RINA / ITALCERT), effettua un servizio tempestivo e puntuale di :
– ri-collaudo;
– revisione / verifica.
I serbatoi trasportabili possono infatti subire delle alterazioni nel corso del tempo a causa di molteplici variabili, ed è per questo che è obbligatorio effettuare i dovuti controlli. L’eventuale trascuratezza delle visite periodiche dell’impianto compromette l’omologazione dell’impianto stesso.
AMA s.p.a. garantisce questo servizio a tutti, non solo ai propri clienti : ti sarà sufficiente farci avere modello e matricola del serbatoio, accompagnati da copia del certificato di collaudo, per ricevere un preventivo.
Per eseguire il nuovo collaudo dell’impianto, il serbatoio dovrà essere :
– accompagnato dal relativo certificato di collaudo in originale;
– accompagnato da un Documento di Trasporto;
– completamente vuoto;
– pulito esternamente;
– recapitato c/o ns. sede di Casale sul Sile (TV) – Italy.
Non preoccuparti della distanza, AMA si impegna infatti tramite corriere a ritirare il tuo serbatoio 2/3 giorni prima del ricollaudo e te lo rende subito dopo.

Contattaci subito per un prevenivo GRATUITO!

Contattaci telefonicamente allo 095912457 o compila il form di contatto facendo click sul pulsante qui in basso.

News

  • Buone Ferie 2018
    Buone Ferie
      BUONE FERIE Augurandovi Buone Ferie vi comunichiamo che il Centro Rappresentanze Motta...
  • Buona Pasqua 2018
    Buona Pasqua
    Buona Pasqua da tutti noi Il Centro Rappresentanze Motta vi informa che gli...
  • Polizza Viaggi
    Assicurazione viaggio
    Stai pianificando dove trascorrere le tue ferie e cerchi un assicurazione viaggio valida...

Facebook

Dove ci troviamo